milano . adesso

mercoledì, 26 aprile 2017


*Tutto perfettamente imperfetto.

E' così la casa di david, giovane ingegnere, e dalida la sua cagnolona,  che hanno trovato casa a milano, zona navigli.
Un vecchio magazzino, molto luminoso... valorizzato dal bianco totale delle pareti e dal pavimento in resina greige, che dà continuità a tutto l'ambiente.

Gli arredi guardano alla libertà:


*in un angolo troviamo le sedie in legno di un vecchio teatro, le scarpe ben ordinate dietro una tenda, e la lampada in ferro nero che ci ricorda la vecchia destinazione di questi spazi


*come non lasciarsi incantare dalla raccolta di macchine fotografiche? ...emozioni tra passato e futuro


*ecco dalida, la dolcissima cagnolona, che divide questa casa con david. 
Anche qui ritroviamo i colori preferiti, legno, nero, ferro, e poi una sedia di design...  bella la lavagna così grande, che ne dite??


*e questo è il suo angolo preferito quando si perde a leggere fumetti di fantascienza: tanti materassini impilati, tessuti naturali, grezzi, per un angolo a tutto comfort


*anche in cucina è stato scelto un mood industriale, ma rivisitato: è un angolo super attrezzato con mobili di design, bellissimo il frigo nero smeg, le sedie, che richiamano quella dello studio,  a noi piace particolarmente la lampada che riprende il disegno di quelle industriali, ma con questi materiali e colori risulta così sofisticata!! 


*come poteva essere altrimenti? biancheria in lino, legno per lo sgabello e la lampada nera così easy...


*infine il bagno, anche qui vince la semplicità e la funzionalità, interessante il lavandino così grande, comodo, e lo specchio della stessa dimensione.  Gli accessori, le spugne, tutto bianco e poi... il tocco personale dello sgabello di recupero:))


*Ci piace questa casa semplice e personale.
Infonde un profondo senso di serenità e di equilibrio, un luogo dove trascorrere momenti felici da soli, con gli amici più cari e con la  compagna, che viene spesso a trovarlo... avete notato anche voi qua e là i dettagli di una presenza femminile?

baci *___* mariaida




Nessun commento:

Posta un commento