blinis con salsa tzatzichi e melagrana **

giovedì 16 febbraio 2017


Mi piace la cucina curiosa, la cucina ricca di contaminazioni... 

Sono legata ai piatti della nostra tradizione: non c'è compleanno o festa senza la *zuppa inglese*... da sempre nella nostra famiglia, ma è stata anche una famiglia aperta verso il mondo e di questo sono felice!




Non so resistere a sperimentare, a provare il cous cous, l'hummus (crema di ceci in molte varianti), le spezie con i loro profumi, i loro sapori; amo lo zenzero, detesto il coriandolo, amo tutte le aromatiche che coltivo sulla terrazza e con cui rendo speciale ogni piatto.

Non viaggio quanto vorrei, ma sono molto curiosa e così quando incontro persone nuove mi piace ascoltare i loro racconti, le loro tradizioni  e perché no anche la loro cucina.

Sogno un mondo di pace, dove ciascuno trovi il suo posto, e sia parte di un tutto eterogeneo, dove ci si rispetti e ci sia uno scambio continuo.

Ognuno di noi ha qualcosa di prezioso da raccontare 💖

Oggi posto una ricetta semplice e deliziosa: blinis con una salsa ispirata alla salsa greca...
dei blinis vi ho già raccontato, trovate qui la ricetta, e per la salsa:




1 vasetto di yogurt greco
1 spicchio di cipolla rossa
1 melagrana
1 cetriolo
due pizzichi di paprica
qualche fogliolina di maggiorana
sale q.b.

Affettiamo la cipolla molto fine, tagliamo a cubetti piccoli il cetriolo e facciamolo scolare.
Apriamo la melagrana e ricaviamone quattro cucchiai di chicchi, raccogliendoli con il loro succo. Riuniamo in una ciotola lo yogurt e tutti gli altri ingredienti, una presa di sale e due di paprica, qualche fogliolina di maggiorana  e mescoliamo. 
Serviamo la nostra salsa con i blinis.


E' una ricetta semplice, ma con sapori e profumi intriganti, un po' di russia, un po' di grecia e la melagrana che fa così bene ed è molto fotogenica...💕


baci *___* mariaida




Nessun commento:

Posta un commento