questo pacchetto contiene coccole :))

giovedì, 8 dicembre 2016

*
sto pensando come fare i pacchetti, perché si sa, Babbo Natale ha bisogno di aiuto...
colori, luccichini, nastrini sono perfetti per i bimbi, ma io vorrei qualcosa di più mio:)

Tra le pagine del web troviamo tante ispirazioni...

Penso che in questo periodo complicato forse la poesia ci può dare un po' di serenità:

*
e allora immagino pacchetti semplici, con un tocco di natura e di poesia

*
da guardare, toccare e poi scartare, fatti solo di fantasia e amore

*
perché i regali, se fatti con il cuore, hanno tutto un altro sapore;))

E poi un dono per una persona speciale, un'amica, il nostro amore,  la mamma o una sorella, o chi avete di più caro... un libro creativo  e facile da realizzare, a tiratura limitata, meglio in una sola copia.
Un libro del cuore: un'antologia molto molto piccola e molto molto personale.
Iniziamo scegliendo testi brevi, piccoli racconti, ma anche l'incipit di un romanzo, una poesia...
Possiamo fotocopiare il testo, oppure trascriverlo. 
Non rinunciamo a fotografie, immagini raccolte che hanno un significato, un fiore tra le pagine di questo nostro libro così speciale...
Non dimentichiamo di sottolineare le parole che più ci piacciono, perché nelle parole sta il segreto del nostro messaggio.
Se il libro piace sarà chi lo riceve a continuare a riempire le pagine bianche con i suoi appunti, i suoi racconti, le sue parole, legate alle nostre da un filo di affetto, amicizia, complicità...

Qualche anno fa ne ho realizzato uno per ciascuno dei miei fratelli, utilizzando un quadernretto moleskine nero, chiuso da un nastrino e dentro il mio/nostro mondo e questo mi ha resa felice e orgogliosa di questo piccolo pensiero, fatto proprio con il cuore ;)

baci *___* mariaida




Nessun commento:

Posta un commento