un frigo tutto rosa, o... 8*

martedì, 15 novembre 2016


La casa di lea e ciunga è finita!!
Vabbè... una casa non è mai finita, c'è sempre la voglia di cambiare qualcosa a seconda della stagione,  dell'umore, della nuova passione;))

Finalmente si sono trasferite qui: c'è la base ed anche qualcosa in più!
Ci sono mobili  scelti pensando proprio a questo spazio... e poi piccoli oggetti che ci hanno sorprese, divertite, di cui ci siamo innamorate e sono entrati in questa *casina*.
E' così che lea chiama questo spazio piccolo ed accogliente, fatto su misura per lei... e dove comincerà una nuova vita  assieme alla sua gatta *.*


Ricordate quell'ingresso angusto?(cliccate qui ) è sparito, al suo posto uno spazio aperto e luminoso: a destra il bagno e dietro la porta con lo specchio un comodo ripostiglio, in cui abbiamo nascosto anche la caldaia.
E poi ci accoglie il primo mobile che abbiamo scelto insieme, fatto con vecchi legni di recupero, semplice e così particolare, a contrasto una lampada di design:  tutto un gioco di equilibri questa *casina* tra vintage, design, oggetti del cuore...


Di fronte la cucina, anzi dovrei dire lo spazio dedicato alla cucina perché è tutto a vista, separata dal living da una grande vetrata.

Vetrata realizzata su disegno con tanta pazienza e perizia da un bravissimo fabbro... infatti abbiamo scelto di mantenere le pareti antiche per nulla a piombo,  per rispettare la storia, le storie di questa casa; la vetrata, suddivisa in moduli, divide ed unisce allo stesso tempo...


Il frigo è stato il punto di partenza: un oggetto anni '50 che ci svela l'animo vintage di lea...
grande indecisione per il colore: rosa o azzurro? lea l'aveva pensato rosa; io, senza saperlo, l'avevo disegnato/proposto rosa, ma poi è arrivato il mobile vintage... e il frigo azzurro.




La scelta del "grigio luna", un colore che cambia a seconda della luce, è in armonia con il pavimento in legno (hahaha sembra legno ed invece sono splendide piastrelle in grès, ispirate ad antiche tavole di legno veneziane bagnate  dall'acqua...) così consumato e così ricco di storia.


Le lampade nude sulla zona cottura danno calore, ci rimandano a cucine antiche e vissute...


Oltre la vetrata il daybed, ma di questo vi racconterò...

baci *___* mariaida






Nessun commento:

Posta un commento