fuorisalone.milano :))

lunedì, 18 aprile 2016


Le vetrine della Rinascente ospitano il lavoro di Hella Jougerius *A Serch Behind Appearances*, porta la nostra attenzione, con l'incanto del gioco di ombre, ad andare oltre la prima impressione: cambiare punto di vista a volte aiuta a scoprire il vero significato delle cose... Proiettando lettere e piccoli oggetti su schermi in tessuto, si formano nuove storie e nuove parole, che ci raccontano cosa ci sia dietro l'apparenza; per poi tornare ciò che erano. Importante il messaggio che ci arriva :))

Nella corte di Palazzo Turati,che ospita il design olandese, le sedute in ferro colorate si perdono in un mare di tulipani!


Un piccolo cortile interno accoglie *Trame Italiane*, una trasposizione evocativa delle Fiabe Italiane di Calvino, realizzata con ago e filo dall'artista Arianna Vairo. Suggestivo anche l'allestimento, pur nella sua semplicità: le tele ricamate trovano la loro collocazione su una parete consumata, tra lucine, piante piccoli oggetti di design...

A volte basta anche lo spazio davanti lo show-room per presentare l'ultimo arrivato: un pouf in ferro da esterno con luce sotto la seduta; così pratico e poetico :)

Ci piacciono questi elementi creati con il tondino - di ferro o di qualsiasi altro materiale - sono leggeri, hanno una forma ben definita, ci riportano agli anni '50, ma con grinta!
Come il lampadario di Foscarini, super valorizzato dalla mise en scene: colori, geometrie, tutto così perfetto!

Domani continuiamo il nostro viaggio...  baci *__* mariaida




Nessun commento:

Posta un commento