marmellata di pere e zenzero...

martedì, 20 ottobre 2015


Passeggiare, chiacchierare con le mie nipoti mi dà moltissima gioia...
E così sabato pomeriggio passiamo qualche ora insieme, ci raccontiamo un sacco di cose davanti ad una cioccolata calda ;))

Piccole e grandi confidenze: le amiche, la scuola, il lavoro, la danza, le lezioni di clarino, l'ultimo libro letto e poi, chissà come, finiamo a parlare di dolci e marmellate.
Siamo così golose, hihiii ...


Scopro che ortensia ama le pere e lo zenzero, quale occasione migliore per provare la ricetta di S&Vacolazione?! La trovate qui, ho solo aggiunto un po' più di zucchero.


A me, lo sapete, piace fare le marmellate, mi rilassa*.*
Ieri ho passato la serata con il mio pentolone, il mio mestolo di legno e mario biondi a mescolare, mescolare... e poi ho preparato i vasetti, con le fate, perché si sa, alle ragazze piacciono le fate *_*


Grazie veronica, una ricetta sfiziosa che farà felice ortensia ;))
baci *__* mariaida





4 commenti:

  1. Grazie a te, cara Mariaida, che hai fatto felice me cimentandoti in questa vecchia ricetta. Era la specialità di una amica della nonna, una vicina di casa, che me ne regalava sempre qualche vasetto. Adorabile!
    Un abbraccio,
    V.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te... e grazie anche da ortensia!!
      baci *__* mariaida

      Elimina
  2. Bello questo ritratto intimo e familiare, mi ha restituito ricordi ormai sopiti di quando, anch'io, ero la confidente di mia nipote. Oggi, lei, è una giovane donna che ha iniziato a lavorare all'estero e mi manca vederla e ascoltarla.
    Goditi tutti i momenti che puoi con le tue ragazze e se li suggelli con confetture così, sono certa che sarai ricordata con dolcezza :)
    Complimenti per le foto, sempre bellissime!
    Monica

    RispondiElimina
  3. grazie ;) sì hai proprio ragione, il tempo passa così in fretta!! e allora godiamoci ogni momento...
    baci *__* mariaida

    RispondiElimina