... agosto *

lunedì, 24 agosto 2015


questa tazza meravigliosa mi è stata regalata da un'amica speciale, una persona generosa e positiva, bionda con gli occhi azzurri e sempre con il sorriso.
Riuscite ad immaginarla? Una persona piena di interessi, spesso ci scambiamo i libri che leggiamo, dipinge e poi a Natale ci fa i biscotti: quelli buoni, quelli che ha imparato a fare dalla sua mamma tedesca. Ecco, forse potrei essere sua amica anche solo per i suoi biscotti ...dimenticavo, ha due gatti: bianca e silvestro, inutile dire che sono i suoi amori :-) si chiama Carla .


Ma veniamo ad agosto ... è quasi finito! E' stato ricco di emozioni, di momenti di relax lontano dalla quotidianità. 
Siamo stati al mare, a raccogliere conchiglie sulla spiaggia e a goderci le passeggiate al tramonto ... e poi le nuotate di farfelù, felice come un pesciolino nell'acqua ;)
E poi siamo andati in montagna, qualche pomeriggio, a trovare amici che non riusciamo a vedere spesso, a godere del verde, del bosco, dell'aria frizzantina.
Sono state belle giornate, anche se non posso chiudere gli occhi davanti ai migranti,  alle guerre, a quelle immagini tristi ed inaccettabili; e noi siamo davvero impotenti.
E poi penso che se ciascuno di noi fa quello che può, magari un poco serve anche agli altri ...
Non è un gran momento per il lavoro, ma mi dico che anche le difficoltà servono per migliorare, per trovare strade nuove, l'importante è non mollare, credere in quello che si fa e farlo al meglio.

Mi guardo intorno, alla ricerca di fonti d'ispirazione per il mio lavoro e per il blog ... Tra pochi giorni è settembre, un nuovo inizio ... buon viaggio !!
baci *__* mariaida




4 commenti:

  1. Bentornata Mariaida, che bel fermo immagine ci proponi per ricominciare.
    Dopo delle belle vacanze è sempre difficile rimettersi in riga, ma ci proviamo. E poi l'estate è lunga ancora un mese, c'è tempo per fare tante cose ancora!
    A presto,
    V.

    RispondiElimina
  2. ben trovata ! siìììì hai ragione, l'estate non è finita ... e allora godiamocela ancora un po' ;-)
    baci *___* mariaida

    RispondiElimina
  3. primo settembre meglio del primo gennaio! buon anno!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. anche a te.... con la scuola è davvero un nuovo inizio!!
    baci *__* mariaida

    RispondiElimina