... aprile *

mercoledì, 1 aprile 2015


Il tempo non si è ancora deciso : un giorno sole e caldo e l'altro grigio e pioggia ; comunque è primavera !
E così alleggerisco il mio guardaroba, basta piumoni, stivali, e via libera a pullover leggeri, in colori chiari e alle mie adorate ballerine. E' buffo come una scarpa ti possa far sentire bene, ecco io non sono da tacco 12, ma da ballerine; adesso lo sapete ...
Anche in cucina i sapori diventano più leggeri, delicati; dopo i cavoli, i carciofi, è un trionfo di piselli, fave, zucchine con il fiore ed insalatine novelle.
In casa cambia l'aria : la candela all'arancia e zenzero lascia il posto a quella profumata alla rosa. E cosa dire dei profumi che ci circondano durante la passeggiata mattutina con farfelù ... ?!!
Passo le mie sere in internet, alla ricerca di nuove passeggiate in montagna, da fare la domenica, sempre come riferimento *un laghetto di montagna*. Per le vacanze è ancora presto ;-)
Questo mese c'è anche il *salone del mobile* a milano, e mi sto preparando un taccuino con tutte le cose da vedere, che poi vi racconterò ...
Ma prima, fra pochi giorni, sarà pasqua e quindi preparo la casa per questa festa, il menù, i fiori, i biscotti, i dolci pasquali, presnitz e focaccia pasquale, e piccoli coniglietti da regalare.
In tutto questo ci stà anche il lavoro, ho diverse novità, che vi racconterò un poco alla volta.

Quante cose ci sono sempre da fare, sarà meglio incominciare ....
baci *__* mariaida



Nessun commento:

Posta un commento