... i suoi colori

lunedì, 14 luglio 2012

I miei fiori sono spesso bianchi, rosa e azzurro pallido, in varie sfumature; qua e là qualche lilla.
Questi colori creano un'atmosfera molto romantica ...
C'è la "pianta veneziana", la plumbago, che a casa chiamiamo così, perchè moltissimi anni fa ne ho  comperata una al mercato a venezia, dove studiavo; e per noi era una novità.
Oggi si trova ovunque, è una pianta rustica, mediterranea, con bellissimi fiorellini azzurro cielo, molto delicati, fiorisce fino ad ottobre e mi fa fare sempre un figurone !


L'ortensia è divertente, ogni anno decide autonomamente il colore che avrà.
L' ho ricevuta azzurro-polvere, l'anno dopo era rosa.
La primavera dopo le ho dato il liquido apposito ed è diventata turchese, orribile.
Ora lascio che decida lei, lo so, lo so che dipende dal ph del terreno, ma sapete cosa c'è? l'importante è che stia bene e pazienza se non è azzurro-polvere ....


ci sono anche gli uccellini, che vengono la mattina a fare colazione, vi racconterò ... per ora grazie della visita, a presto :-)  mariaida



4 commenti:

  1. Che dolcissimo leprotto.... Mia cara che fiori meravigliosi!!!!! Bacetti JERRY

    RispondiElimina
  2. I tuoi fiori sono stupendi.Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fotografiamo i più bellini ... buona giornata anche a te, baci mariaida *_*

      Elimina